Signora cieca riacquista la vista dopo che un dente gli viene impiantato in un occhio.
Una nonna ex cieca, riprende a vedere dopo che i chirurgi le impiantano un dente in un occhio.
Nonna americana Sharon Thornton,60, era ceca da 9 anni dopo aver preso la sindrome di Stevens-Johnson, una malattia rara che le aveva cicatrizzato la cornea.
Ma i dottori, di Miami in Florida, hanno fatto la storia dopo aver estratto il suo dente canino e inserendoci, dopo una piccola perforazione un cilindro ottico al suo interno.
La signora Thornton è la prima persona nella storia della medicina alla quale è stato sottratto il suo "occhio dente" in seguito ricostruito e reinserito in questo tipo di chirurgia.
Le sue parole sono state: "noi prendiamo la vista, come qualcosa di scontato, non realizzando che puo' essere persa in qualsiasi momento. Questo è un vero miracolo"
Il dente e lente sono stati impiantati sotto la sua pelle, dopo una serie di procedure per preparare il foro.
La nonna ha realizzato di poter vedere, dopo che i medici hanno inserito degli antibiotici nel suo occhio la signora capiva che questi farmaci erano di colore giallastro.
e due settimane dopo era capace di leggere il giornale.
La signora Thornthon dice che è stata dura far credere alle persone che poteva vedere grazie a uno dei suoi denti, ha aggiunto anche che non vede l'ora di rivedere i suoi sette nipotini più piccoli.. ha aggiunto.. di vederli per la prima volta.
Nessun commento:
Posta un commento