venerdì 21 gennaio 2011

Recensione Gdr, Mondomago



I GDR,
RECENSIONE SU MONDOMAGO.NET



Vorrei iniziare questo articolo spiegando che cosa è un GDR, per chi lo sapesse gia' Proceda al punto 2.


Un Gdr è un gioco di ruolo online completamente gratuito, i requisiti richiesti ai giocatori sono il rispetto delle regole e la coerenza on game.

Questo è un gioco che richiede tempo, fantasia e immaginazione in quanto di fatto il gioco si basa sullo scrivere le azioni del vostro personaggio che devono essere il più descrittive possibile, è un po' come scrivere una storia, se vi piace quindi immaginare e scrivere questa tipologia di gioco fa per voi.

La land è la mappa di gioco colma di luoghi e ambienti dove poter giocare con altri giocatori, quella che vi consiglio è ambientata nel mondo immaginato dalla Rowling 17 anni dopo l'ultimo libro, non mancano quindi magie, mangiamorte, auor, studenti e via dicendo.. nel tempo potrete plasmare il vostro personaggio ma il suo destino sara' sempre incerto.

Vi starete chiedendo: perchè non iscriversi a un gioco di ruolo con la grafica e gli effetti speciali? La risposta è semplice: Perchè c'è da usare la testa, ambientarsi, ragionare e immaginare sostanzialmente; è quella differenza abissale che c'è tra vedere un film e leggere un libro, in questo caso è più coerente dire scrivere un libro e credetemi è un gioco che se seguito alla regola vi regala delle vere emozioni.

Il gioco ripeto è completamente gratuito senza trucchetti nascosti tipo upgrade strani, assolutamente NO!

Non è necessario di stare online giorno e notte, non succede niente ai vostri personaggi se gli lasciate inattivi per giorni non è un gioco competitivo in questo senso, ci sono un sacco di giocatori che lavorano e giocano quando vogliono, per rilassarsi e schiarirsi la mente giocatori che magari ritagliano due orette per far parte di una grande storia, piena di intrecci e quest e che con la loro mente creano insieme ambienti fantastici, questo è un GDR e quello che vi consiglio dopo attenta analisi è quello che ritengo più serio e pieno di giocatori con molta esperienza disposti ad aiutarvi e risolvere i vostri dubbi, esiste inoltre un utile HELP, che vi aiutera' in ogni momento di incertezza.

Quindi se state cercando una forma di divertimento alternativa, che stimoli la vostra immaginazione, questa tipologia di gioco fa per voi.


2) Il GDR che vi consiglio è il seguente: MONDOMAGO Indicato per coloro che amano la saga di Harry potter, è una land che esiste da molti anni e una delle prime su questa saga e un motivo c'è: Il reparto organizzativo è attivo pieno di iniziative e disposto ad aiutarvi, I giocatori sono seri seguono TUTTI le regole con coerenza, infine l'ambiente è rilassato e amichevole.


Passiamo ora alle note tecniche:


La grafica della Land è semplice: I margini sono scuri con immagini e descrizioni, c'è una interfaccia molto utile nella parte superiore della pagina, che consente molte scorciatoie quindi di muovervi bene.

La Chat di gioco è CHIARA e non desta confusioni nelle scritture dei vari PG, in quanto il testo è di grandezza non variabile e presenta caratteri anch'essi non variabili, a meno che non parli il Fato: in questo caso è perfettamente distinguibile, inoltre esiste un sistema di sussurri privati e comuni per dialogare con gli altri.

Il Server non Crasha mai. (Voto 9/10)


Giocabilita':


Se siete nuovi avrete bisogno di imparare le regole base e di adattarvi, non temete: questa è la Land per voi in quanto ci sono giocatori molto esperti e disponibili.

Esistono tutte le location del fantastico mondo di Harry Potter (Hogwarts e tutto il castello compreso lo stadio di Quidditch, Londra, Diagon Alley etc...) e tutti i mestieri possibili immaginabili (Dal barista al giudice, dallo studente al professore).

Il livello di gioco è alto e coinvolgente. (Voto 9,5/10).


Conclusioni:


Consiglio caldamente questa Land a giocatori nuovi o esperti mi sta regalando delle esperienze meravigliose!

La land è aperta a tutti coloro che vogliono partecipare, per tutti coloro a cui piace chiudere gli occhi e immaginare..

Quindi immaginatevi il nome del vostro personaggio, la sua descrizione e la sua storia ed entrate in questo fantastico mondo:



Saluti a tutti voi e buon divertimento!

1 commento:

  1. It's the best time to make a few plans for the long run and it's time to be happy. I've learn this put up and if I may I desire to recommend you few attention-grabbing issues or tips. Perhaps you can write next articles referring to this article. I wish to learn more things approximately it!

    RispondiElimina